Regionali, ecco i renziani esclusi: tra loro anche chi è già in maggioranza con il centrosinistra

I veti, gli attacchi e i veleni che in queste ultime ore hanno spinto Italia Viva a rinunciare alla corsa per le regionali a sostegno di Andrea Orlando hanno mietuto diverse “vittime” eccellenti, personalità della politica ligure che avrebbero potuto giocare un ruolo importante in questa fase. Chi sono gli esclusi di Italia Viva – Il primo nome che viene in mente a Genova è quello di Arianna Viscogliosi, che aveva peraltro uno dei background più compromettenti, almeno agli occhi dei duri e puri. (Telenord.it)

La notizia riportata su altre testate

"È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale", ha detto Matteo Renzi all'assemblea di Italia Viva a Roma. Malgrado ciò "siamo disponibili a fare un centrosinistra alternativo alla Meloni, ma non col cappello in mano. (Sky Tg24 )

A dirlo il leader di Italia viva, Matteo Renzi, arrivando all'assemblea nazionale del partito. Siamo fuori dalla campagna elettorale. (la Repubblica)

"Siamo fuori dalla campagna elettorale in Liguria. La rottura è definitiva, che perda il peggiore". (il Dolomiti)

Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema

Giovedì l’ex premier aveva spiegato ad Andrea Orlando di non volere gli esponenti di Italia viva nella lista «Riformisti uniti» che appoggia il candidato dem alla presidenza della Regione Liguria, composta — oltre che da Iv — dai socialisti e da +Europa. (Corriere Roma)

«Italia Viva non parteciperà alle regionali in Liguria, Conte non ci vuole». Quando in Liguria manca solo una manciata di ore dalla chiusura delle liste per le regionali voilà, il campo largo si restringe. (il manifesto)

Ormai è un metodo rodato: Giuseppe Conte aspetta sempre gli ultimi momenti utili per far saltare il banco e drammatizzare così le sue decisioni che però, va detto, godono sempre della complicità di chi gliele consente. (Tiscali Notizie)