Regionali, ecco i renziani esclusi: tra loro anche chi è già in maggioranza con il centrosinistra
I veti, gli attacchi e i veleni che in queste ultime ore hanno spinto Italia Viva a rinunciare alla corsa per le regionali a sostegno di Andrea Orlando hanno mietuto diverse “vittime” eccellenti, personalità della politica ligure che avrebbero potuto giocare un ruolo importante in questa fase. Chi sono gli esclusi di Italia Viva – Il primo nome che viene in mente a Genova è quello di Arianna Viscogliosi, che aveva peraltro uno dei background più compromettenti, almeno agli occhi dei duri e puri. (Telenord.it)
La notizia riportata su altre testate
È stato lo stesso leader di Italia Viva a dichiararlo pubblicamente durante l'assemblea del suo partito che si tiene a Roma, quando ormai mancano pochissime ore alla chiusura delle lista dei candidati governatori e consiglieri. (il Giornale)
Lo ha detto Matteo Renzi arrivando all'assemblea di Iv a Roma. "È una rottura definitiva in Liguria. (Gazzetta di Parma)
Renzi: "In Liguria rottura definitiva" (Il Mattino di Padova)
Il "Patto Civico Riformista" che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l'obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (Genova24.it)
Lo abbiamo fatto, hanno firmato ... – “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. (Gazzetta Matin)
Noi abbiamo l'apparentamento firmato, noi oggi se avessimo voluto, avremmo potuto presentare la lista perchè abbiamo la firma di Andrea Orlando. "I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono... (Civonline)