Fs: possibile impatto significativo dallo sciopero del 23-24
Roma, 22 nov. – “Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Essendo giorni festivi, non sono previste fasce di garanzia. È stato infatti confermato uno sciopero del personale di Trenitalia, Trenord e del gruppo Ferrovie dello Stato che inizierà alle 21.00 di sabato 23 novembre e finirà alle 21.00 di domenica 24 novembre. (IL GIORNO)
Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. (Corriere della Sera)
Ferrovie: Weekend difficile per chi viaggia in treno, sciopero in arrivo Si preannuncia un fine settimana complicato per i viaggiatori ferroviari a causa di uno sciopero che inizierà sabato 23 alle ore 21:00 e durerà 24 ore, fino alle 21:00 di domenica 24. (Ferrovie.info)
Per i treni Regionali in Piemonte e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Treni, ecco quando c'è lo sciopero del personale mobile in Piemonte (foto di repertorio) (newsbiella.it)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che lavorano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (La Stampa)
Si apre una settimana complicata per i trasporti (e non solo), con due scioperi che possono avere conseguenze significative, per l’ampiezza della mobilitazione prevista. (LegnanoNews.com)