La sorella Vicktoria: "Nessuno dimenticherà Aurora, sarà sempre la mia anima"

Un abbraccio infinito tra i familiari e gli amici ha preceduto l’ultimo viaggio di Aurora al termine della funzione religiosa celebrata in Duomo a Piacenza. Tra i fumogeni accesi, “Aurora vive” è il coro urlato dagli amici rimasti a consolare la sorella Vicktoria. “Non saremo mai da sole – ha dichiarato la 22enne – nessuno smetterà di ricordare Aurora, non sarà mai dimenticata, così come tutte le altre vittime di femminicidio e violenze. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

PIACENZA " Gli amici non hanno lasciato la bara per tutta la funzione, un feretro bianco, come è per i bambini, e lei aveva appena 13 anni, sopra rose rosse e bianche e gigli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il viso di Aurora Tila hanno imparato a conoscerlo tutti, a Piacenza. È il viso di un’adolescente di nemmeno 14 anni che, seminascosto dai lunghi capelli, guarda divertito dentro l’obiettivo. Nella foto scelta dai familiari per il ricordo funebre, poggiato sulla piccola bara bianca, quello sguardo da bambina continua a interpellare. (Avvenire)

In duomo risuonano le parole del vescovo: “Cosa sta succedendo?”. Occhi lucidi, lacrime, sguardi nel vuoto. (La Repubblica)

Piacenza, lutto cittadino per i funerali di Aurora. Avvocato chiede incidente probatorio

Con il passare dei minuti sul sagrato della cattedrale si raduna una moltitudine di persone composte e che parlano a bassa voce. Una città intera si stringe al lutto di una famiglia. (corrieredibologna.corriere.it)

Piacenza, i funerali di Aurora: l'arrivo del feretro della 13enne (Liberoquotidiano.it)

Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a Piacenza per i funerali nel Duomo cittadino di Aurora Tila, la 13enne morta precipitando da un terrazzo del suo condominio. L'ex ragazzo è stato fermato per omicidio volontario e recluso nell'istituto minorile di Bologna. (Sky Tg24 )