Bombe su Gaza e Siria, Israele nega il visto ai funzionari Onu

La guerra innescata dal sanguinoso attacco di Hamas il 7 ottobre in Israele è entrata nel suo 19esimo giorno. Ecco gli ultimi sviluppi: La diretta 11:39 Al-Sisi: "l'unica soluzione è diplomatica" - Il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi ha ribadito che la diplomazia è l'unica via per una soluzione tra Israele e palestinesi, sottolineando al contempo che il suo governo concentra i propri sforzi sulla fornitura di aiuti alla popolazione civile della Striscia di Gaza (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Una terza incursione via terra di truppe israeliane è in corso a Gaza. Lo afferma il Times of Israel citando fonti palestinesi secondo cui, dopo che le forze armate dello stato ebraico hanno annunciato l'allargamento delle operazioni, fanteria e mezzi corazzati - inclusi carri armati - sono penetrati nell'enclave e si stanno scontrando con miliziani armati. (AGI - Agenzia Italia)

Notte di battaglia e di fuoco sulla Striscia di Gaza, con un massiccio attacco aereo e via terra dell’esercito israeliano contro Hamas. Una delle notti peggiori da inizio conflitto, hanno sottolineato gli abitanti di Gaza City, mentre Hamas ha sottolineato di non voler più sedersi al tavolo dei negoziati per la pace dopo l’ultimo raid. (Virgilio Notizie)

• È il 19esimo giorno di guerra: sono circa 7mila i morti palestinesi , 1.400 quelli israeliani, 222 gli ostaggi nella striscia di Gaza: 24 giornalisti uccisi dal 7 ottobre. Le ultime news di giovedì 26 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. (Corriere della Sera)

L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. Tensioni diplomatiche per le parole di Erdogan e del segretario generale dell'Onu Guterres. (ilGiornale.it)

Hamas: "A Gaza finora 6.546 morti, inclusi 2.704 bambini". Le notizie dell'ultima ora sulla guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas e gli aggiornamenti da Gaza sul conflitto israelo-palestinese. (Fanpage.it)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hamas: incursione nella notte nel nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che "ha localizzato e colpito numerosi terroristi, infrastrutture terroristiche e postazioni di lancio di missili anticarro". (La Gazzetta dello Sport)