Libano, oggi l'annuncio della tregua: entro stasera il cessate il fuoco. Media: dieci attacchi israeliani simultanei a Beirut

Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione. (PesceInRete)

Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)

Che cos’è l’UNIFIL e che cosa fa la Svizzera per preservare la pace? Un osservatore militare svizzero scruta le alture del Golan in Israele swissinfo.ch (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Libano, l'annuncio di Biden: "Il conflitto tra Israele e Hezbollah cessa alle 4 del mattino"

Israele ha accettato la tregua il Libano promossa dagli Stati Uniti. (Secolo d'Italia)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Tajani: Chiediamo cessate il fuoco immediato tra Israele e Hezbollah 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato il presidente americano Joe Biden, dopo che il gabinetto di guerra israeliano ha approvato la proposta di tregua sponsorizzata dagli Stati Uniti. "Se Hezbollah violerà l'accordo, Israele avrà diritto alla difesa", ha dichiarato Biden, che ha anche confermato che non saranno dislocate truppe Usa nel Sud del Paese dei cedri. (il Giornale)