ISEE 2025, occhio alla nuova Legge | Sei costretto a farlo, ma perdi tutto: la Legge parla chiaro, è finita
I buoni postali e l’accesso a bonus e agevolazioni: chiarimenti legali in vista del 2025, non tutti ne saranno felici! Molti cittadini si interrogano sulla possibilità che i buoni postali possano impedire l’accesso a bonus e agevolazioni. La preoccupazione nasce dal fatto che, nel calcolo dell’ISEE, è necessario dichiarare tutte le forme di risparmio. Ma cosa dice la legge in merito? La risposta potrebbe sorprendere, visto che ci sono novità in arrivo. (Building CuE)
Su altre fonti
Questo strumento, introdotto con l’aggiornamento alla versione 4.0 dell’applicazione, si inserisce nell’ambito dei progetti di trasformazione digitale previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (InvestireOggi.it)
Per i cittadini della provincia di Benevento è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale, come fa sapere skytg24, per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee. (vulturenews.net)
Per ottenere l’attestazione, è necessario essere registrati al sito poste.it e aver associato un numero di telefono a uno dei propri prodotti finanziari. (Olbiapuntoit)
L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente permette di confrontare le condizioni economiche delle famiglie, considerando elementi come numero di componenti, redditi e beni posseduti, rendendo più equo l’accesso ai servizi. (il Giornale)
Anche i cittadini di Catania e provincia possono già richiedere online i documenti utili ai fini Isee validi per il 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)