Palloncini bianchi e una lanterna rossa per salutare Simran

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Palloncini bianchi e una lanterna di carta rossa, lasciata librare in cielo, per ricordare la compagna di scuola Simran Kumar. La quattordicenne ha perso la vita proprio sul piazzale di fianco all’istituto al quale era iscritta da poco meno di un mese, l’alberghiero Raineri Marcora di Piacenza. Una tragedia avvenuta sotto gli occhi di tanti ragazzi, in procinto di rientrare a casa dopo una mattinata di lezioni. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altre testate

La notizia del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio del 10 ottobre all’esterno del campus Raineri Marcora lo ha appena raggiunto e le sue parole non nascondono l’emozione. “Sconvolti e colpiti, è un grande dolore e a nome dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio alla famiglia di Simran Kumar e a tutta la comunità indiana, che è molto numerosa sul nostro territorio”. (piacenzasera.it)

La studentessa, secondo una prima ricostruzione, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa. L’incidente è avvenuto attorno alle 14:30 di giovedì 10 ottobre, all’Istituto superiore Raineri Marcora. (CremonaOggi)

Un cartello circondato da palloncini bianchi, fiori e candele accese. Nel frattempo, proseguono le indagini per cercare di capire l’esatta dinamica dei fatti. (Piacenza24)

Schiacciata dal bus dopo la scuola, muore studentessa 14enne

“Di fronte a una tragedia come quella accaduta oggi nei pressi del Centro Scolastico Agrario, è molto difficile trovare le parole per esprimere il cordoglio non solo dell’Amministrazione, ma di una comunità intera, che si stringe con rispetto, con un senso di profonda vicinanza e affetto ai familiari della studentessa vittima di questo gravissimo incidente, così come ai suoi amici, insegnanti e compagni di scuola”. (piacenzasera.it)

Una ragazza di 14 anni, Simran Kumar, è morta a Piacenza fuori da scuola investita da uno scuolabus. La studentessa, che frequentava la 1ª C Alberghiero, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. (Corriere della Sera)

Ancora al vaglio della Polizia locale la dinamica. Secondo quanto ricostruito, l'adolescente, studentessa iscritta al primo anno dell'Alberghiero, dopo la scuola avrebbe tentato di raggiungere il mezzo per salirvi e fare ritorno a casa. (RaiNews)