Uomo, rassegnati, il fumo è nocivo!

La Fiera del Levante è andata! Le giostre non ci sono più. Gli spettacoli sono stati straordinari. La gente entusiasta è tornata a soffrire la mancanza di tutto questo. Certe volte uno si illude di cose che sembrano reali e concrete, invece può essere solo fumo. Il tempo passa e la carne urla. La nostra vita è come il fumo di una sigaretta. Oddio, una sigaretta vale l’altra! Il fumo di una sigaretta vale quanto un momento solo di popolarità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

“Se i numeri sono quelli che sto leggendo in queste ore, i fondi previsti dalla Manovra per la sanità sono pochi”. (Il Fatto Quotidiano)

Scontro tra salute pubblica e interessi economici: l’impatto delle nuove imposte sui prodotti del tabacco. (CUENEWS | Biomed)

Lo stesso accade con la ricerca o l'istruzione: vengono considerate un costo, mentre sono un investimento. In realtà tutti i governi che si sono succeduti in Italia si sono mossi considerando la salute una spesa invece che un investimento. (Italia Oggi)

Aumento Prezzo Sigarette fino a 5€ per Finanziare la Sanità!

Il fondatore dell'Istituto Mario Negri: i fondi per la sanità sono pochi (Open)

«Per la sanità il governo non sta facendo quello che potrebbe fare. Lo stesso accade con la ricerca o l’istruzione: vengono considerate un costo, mentre sono un investimento. (La Stampa)

Secondo quanto riportato da SkyTg24, è stata avanzata la proposta di una “tassa finalizzata” che potrebbe generare entrate fino a 13,8 miliardi di euro, destinati a finanziare il settore sanitario. È imminente un rialzo dei costi del tabacco? Tutto indica che la risposta sia affermativa. (ComplianceJournal.it)