Raid su un centro di comando di Hamas in un ospedale a Gaza. Drone di Hezbollah uccide 4 soldati israeliani

Raid su un centro di comando di Hamas in un ospedale a Gaza. Drone di Hezbollah uccide 4 soldati israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Infuria la battaglia al confine tra Libano e Israele stando a quanto riferisce Hezbollah che parla di "feroci combattimenti" con l'esercito israeliano in un villaggio di confine. Intanto le forze armate israeliane hanno esortato i residenti di altri 25 villaggi nel sud del Libano a evacuare a nord del fiume Awali. #عاجل قبل قليل اعترض سلاح الجو مُسيرتين كانتا في طريقهما إلى الأراضي الإسرائيلية من سوريا. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Non si placano gli scontri in Medioriente tra Israele e Hezbollah. Diverse persone sono state uccise in un attacco dello Stato ebraico che ha colpito l’ospedale di Al-Aqsa, nella città centrale di Gaza di Deir Al-Balah. (LAPRESSE)

Roma, 14 ott. – Almeno quattro persone sono state uccise e circa 50 sono rimaste ferite in un attacco aereo all’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. (Agenzia askanews)

Le forze di difesa israeliane affermano di avere colpito "terroristi" che operavano da un centro di comando all'interno del complesso e hanno accusato Hamas di nascondersi tra i civili e di utilizzare strutture come gli ospedali per operazioni terroristiche. (Corriere TV)

L’inferno di fuoco di Deir al-Balah e la voce del mio amico Mohammed: “Ho visto un uomo bruciare lentamente”

In Libano l’esercito israeliano continua a colpire la missione dell’Unifil. Una tendopoli nel cortile dell’ospedale al-Aqsa è stata data alle fiamme. (LifeGate)

Come spiega l'emittente al-Jazeera, il raid ha causato un enorme incendio che si è rapidamente diffuso tra le tende. Le squadre di soccorso stanno cercando di trovare i sopravvissuti. (ROMA on line)

DEIR AL BALAH – In questa terra piena di dolore, nel cuore di Deir al-Balah, dove la sofferenza sembra non avere mai fine, Gaza si è svegliata in un nuovo incubo. Non passa giorno senza che questa città affoghi in un mare di sangue e distruzione, e oggi non è stato diverso. (la Repubblica)

Raid su un centro di comando di Hamas in un ospedale a Gaza. Drone di Hezbollah uccide 4 soldati israeliani