Mondiale per club, mancano soldi e tv. Alcuni club minacciano assenza, torneo appeso ad Arabia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fifa aveva provato ad aprire un tavolo con Apple proprio per quella cifra, ma a luglio la discussione si è arenata. A distanza di mesi, e dopo un’estate non semplice, ormai è chiaro: arrivare a quella cifra dalla commercializzazione dei diritti televisivi sarà un’impresa sostanzialmente impossibile: anche nella migliore delle ipotesi, la Fifa dovrebbe sperare di raccogliere dalle tv europee la metà del miliardo necessario. (fcinter1908)
Su altre fonti
SEDI MONDIALE PER CLUB – L’estate calcistica del 2025 si preannuncia caldissima, con la novità del Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. Tra le trentadue squadre partecipanti ci sarà anche l’Inter che, insieme all’altra italiana Juventus, aspetta di conoscere maggiori dettagli in merito al torneo. (Inter-News)
Damascelli: "Mondiale per club? Ecco perchè le tv non fanno la fila" (Bianconera News)
A proposito Tony Damascelli su Radio Radio ha detto: “Chi si occupa di trovare i diritti di vendere il prodotto è un italiano molto bravo molto professionale, si chiama Romy Gai, ex Juventus, e trova difficoltà. (Tutto Juve)
In questi giorni circolano notizie sul possibile annullamento della manifestazione e la ragione è tanto semplice quanto importante: non si trovano i soldi dei diritti televisivi. La Fifa ha iniziato a cercarli da un anno, ma le tv finora hanno mostrato un tiepido interesse e, quindi, il miliardo di euro che dovrebbe arrivare da lì è a rischio. (Tuttosport)
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
Della nuova versione del torneo internazionale allargato a 32 squadre, fortemente voluto da Gianni Infantino, non si conoscono ancora né le sedi, né i fondi, né tantomeno le stime sugli incassi. Nella giornata di sabato 28 settembre potrebbero essere comunicati gli stadi delle città americane in cui si svolgerà la competizione, della quale al momento si sanno solo le date. (QuiFinanza)