Trasporti a rischio sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia

Ancora un sabato di disagi per pendolari e turisti: domani, 5 ottobre, è infatti in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che potrebbe avere ripercussioni fino a 24 ore. In particolare, Roma (il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di garanzia, cioè fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20) e Napoli (i disagi riguarderanno tutti i mezzi gestiti dall'Anm) le città maggiormente coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri", ma saranno interessate anche altre regioni. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il provvedimento di precettazione – attraverso cui l’autorità competente impone la fine di uno sciopero – disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia è necessario per le gravi esigenze di ordine pubblico, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Torino, per il quale è prevista la presenza di circa 65.000 tifosi” si legge nella nota della prefettura. (Il Fatto Quotidiano)

La mobilitazione nazionale di 24 ore è stata indetta dal sindacato Orsa Trasporti per il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. Fasce di garanzia variabili da città a città. (Noi Notizie)

Sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale quella di sabato 5 ottobre. La mobilitazione nazionale di 24 ore è stata indetta dal sindacato OR. (Sky Tg24 )

Sciopero a Napoli il 5 ottobre 2024, a rischio bus, metro e funicolari: gli orari garantiti Anm e Eav

Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Revocato lo sciopero Atm di domani, sabato 5 ottobre 2024. Il sindacato Orsa nazionale, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato dalla Sn Orsa. (Prima la Martesana)

A cura di Pierluigi Frattasi Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)