Pietro Anastasi, ai funerali a Varese centinaia di persone per l'ultimo saluto
Centinaia di persone partecipano lunedì pomeriggio ai funerali di Pietro Anastasi, ex attaccante della Nazionale — con cui divenne campione d’Europa nel 1968 — e, tra gli altri, della Juventus e dell’Inter, nella basilica di San Vittore a Varese.
Quest’ultimo ha contestato la decisione della Federazione di non far osservare il minuto di silenzio su tutti i campi (solo Inter e Juventus lo hanno fatto): «È vergognoso, c’è grande amarezza». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Si stanno svolgendo in questi istanti a Varese presso la Basilica San Vittore i funerali dell'ex-attaccante di Juventus, Inter e Nazionale,scomparso due giorni fa per colpa della Sla.Tanti i volti noti presenti, dall'ad dell'Inter Beppeal vice-presidente della Juventus Pavelpassando anche per i compagni di Nazionalee non solo. (Calciomercato.com)
La tua registrazione è quasi ultimata, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua identità. (Calciomercato.com)
Ho avuto il piacere di giocarci insieme, tutti lo conoscono come un un bravo calciatore ma era anche un grande uomo. Presente anche Guido Borghi, il figlio del cumenda che fece grande il Varese e – tramite Alfredo Casati – portò Anastasi nella Città Giardino. (Varesenews)
C’era tutto il mondo del calcio oggi pomeriggio a Varese per dare l’ultimo saluto a Pietro Anastasi. Nato a Catania e figlio del Sud, accolto ed esploso a Varese, Anastasi è stato «l'uomo simbolo del calcio degli anni '70», come ricordato anche dal suo ex compagno Bettega. (La Stampa)
Roberto Bettega ricorda così Pietro Anastasi. Claudio Gentile stigmatizza il comportamento della Figc nel confronti della memoria di Pietro Anastasi. (JuveLive)
A livello personale ricordo il grande esempio che sapeva dare» ha commentato l’ex difensore. (Juventus News 24)