Una fiaba diventata faida, ora il Chievo è tornato: Pellissier riacquista la storia del club battendo all’asta l’ex presidente Campedelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Chievo is back!”. “Ritorna il Chievo!”. Cosa vuol dire? Si deve partire dall’inizio. C’è un Chievo dei miracoli, quello che per circa vent’anni è diventato una realtà sportiva di Serie A anche ad altissimi livelli. E c’è un Chievo del fallimento, quello che nel 2021 è stato escluso dai campionati per gravi problemi di bilanci gonfiati dalle plusvalenze. E c’è un doppio denominatore comune: Luca Campedelli, ex presidente; Sergio Pellissier, ex attaccante e bandiera della squadra con 139 gol e 517 presenze. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Adesso è ufficiale: Sergio Pellissier ha acquistato il marchio del Chievo Verona. Così, Pellissier ha raccontato in conferenza stampa la sua emozione: "Tantissime emozioni, come l'anno scorso quando abbiamo vinto il campionato. (Calciomercato.com)

Detta così, un’ovvietà, perché l'ex attaccante con la maglia del club gialloblu segnato 139 gol e 517 presenze. Il Chievo a Sergio Pellissier. (la Repubblica)

Ma se a Reggio Calabria ci sarà da attendere circa 20 giorni per capire chi se lo aggiudicherà, con annessi beni materiali e immateriali (giorno dell’asta è il 29 maggio, alle ore 12), a Verona – sponda Chievo – è tutto deciso. (StrettoWeb)

Il valdostano (insieme ad Enzo Zanini) ha comprato all’asta per la cifra di 330.000 euro il marchio della società scaligera, ex “favola” della serie A, fallita nel 2021. (AostaSera)

Una storia e una vita intrecciate al Chievo Verona, dal suo massimo splendore, con la qualificazione ai preliminari di Champions League fino all`onta del fallimento e della sparizione, per poi arrivar (Calciomercato.com)

Leggi tutta la notizia A tre anni dalla sua scomparsa, il Chievo tornerà a giocare in un campionato... (Virgilio)