Malandrino "Unicredit vicina a comunità colpite dal maltempo nel Catanese"
In seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla provincia di Catania provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite. E' quanto si legge in una nota dell'Istituto di credito. Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi, cioè una sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari e chirografari, per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari che siano stati danneggiati dall'evento. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Attualmente, si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti … Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati. (Il Fatto Quotidiano)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. (METEO.IT)
Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)
La fragilità del territorio, l'esempio dei tanti volontari Scenario apocalittico (Livesicilia.it)
Proseguono senza sosta le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, duramente colpita dal nubifragio delle ultime ore. Si sta lavorando incessantemente per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai vigili del fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco, tra le mezzanotte e le 10 di oggi (14 novembre) sono stati registrati 44 interventi, con una notevole concentrazione nelle aree costiere e nelle zone interne della provincia. (Giornale di Sicilia)