BMW X3, quarta generazione: design contemporaneo e nuovi propulsori

BMW X3, quarta generazione: design contemporaneo e nuovi propulsori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Dopo oltre 3,5 milioni di unità vendute, per la X3 scocca l’ora del lancio della quarta generazione. Si affaccia sul mercato in una forma decisamente massiccia della carrozzeria, che gli uomini della BMW hanno definito come monolitica. L’aspetto è comunque moderno, con l’introduzione di una presa d’aria a doppio rene di dimensioni decisamente generose. All’interno di quest’ultima c’è una griglia che sui modelli di base è contraddistinta da barre verticali e diagonali alternate anteriori mentre sulla più prestante M50 xDrive è a barre orizzontali. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

La BMW ha svelato al mondo la nuova generazione del SUV X3, che punta molto in alto. Scopriamo i dettagli del modello. (QuattroMania)

Rispetto al modello uscente, la tedesca cambia nelle dimensioni: è più lunga di 3,4 cm (4,75 metri), più larga di 2,9 cm (1,92 metri) e più bassa di 2,5 cm (1,66 metri). (la Repubblica)

Anche in Italia il D-Suv bavarese si trova ai vertici del suo segmento, collocandosi al secondo posto per immatricolazioni nel 2024 alle spalle solo della Tesla Model Y. (La Gazzetta dello Sport)

Bmw X3 M50: la prova del Suv dall'anima sportiva da 398 Cv

BMW M50 xDrive (Auto.it)

Un aspetto “corazzato” (AlVolante)

Tra tutte spicca la M50, versione più sportiva equipaggiata con un 3.0 sei cilindri in linea turbo da 398 Cv combinati, che grazie alle sospensioni più rigide si trasforma da viaggiatrice confortevole a sportiva di razza agile fulminea tra le curve. (La Gazzetta dello Sport)