Meteo: Weekend, Aria Polare tra Sabato e Domenica, può tornare la Grandine

Meteo: Weekend, Aria Polare tra Sabato e Domenica, può tornare la Grandine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Un fronte freddo irromperà sull'Italia proprio a cavallo del weekend: tra Sabato 28 e Domenica 29 Settembre ci aspettiamo dunque un generale calo delle temperature, ma anche dei temporali che potrebbero dar luogo a grandine (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani. (METEO.IT)

Settembre si chiude con un meteo movimentato e ricco di fenomeni. Meteo, Italia spaccata in due. (ilmessaggero.it)

Dopo oltre 10 giorni di clima molto fresco, l’anticiclone nordafricano si sta ripresentando nel Mediterraneo, ma dobbiamo precisare che si tratta di un richiamo caldo legato a una profonda depressione in arrivo dal Nord Europa. (Meteo Giornale)

Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO su alcune regioni, poi temperature in CALO

Nella giornata di sabato 28 scivolando lungo i Balcani lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Ma nel weekend è in arrivo un brusco calo termico. Italia divisa dal meteo con maltempo al Nord e caldo africano al Centro-Sud con punte di 35°. (Adnkronos)

Tra oggi e domani una perturbazione lambirà le nostre regioni settentrionali e centrali con piogge e rovesci specie in prossimità delle aree montuose. Tra domenica e lunedi avremo temperature inferiori alla media del periodo su tutta l’Italia. (MeteoLive.it)