Borse, cosa aspettarsi dopo il lunedì nero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Il listino giapponese ha registrato il più grande drawdown della durata di 3 giorni nella storia dei mercati. Cosa è successo e cosa ci stanno dicendo i mercati? Ribassi di mercato di questa portata sono tipicamente associati a eventi economici importanti e inaspettati, come ad esempio il crollo di Lehman Brothers, il terremoto e maremoto del Tōhoku, la crisi legata alla pandemia e così via. In questo caso, più che di un iceberg economico inatteso, sembrerebbe si tratti di un effetto farfalla caratterizzato da complicate correlazioni globali e tra gli asset (Wall Street Italia)

Su altre testate

Secondo l'esperto, abbiamo assistito a un periodo di iperconcentrazione in cui il mercato suggeriva che solo poche società meritavano di essere scambiate a multipli più elevati. Gestore di portafoglio azionario di Capital Group - ha commentato lo scivolone subito dalle principali piazze finanziarie internazionali nelle scorse sedute. (SoldiOnline.it)

Chi è stato colto dall'uragano dei giorni scorsi con posizioni a leva è contento di essere ancora vivo e non ha bisogno che gli si raccomandi prudenza nelle prossime settimane. (Teleborsa)

Di Mario Lettieri e Paolo Raimondi – (Notizie Geopolitiche)

Mi sembra che il mercato stia dicendo "crisi", ma non sono sicuro che ci sia una crisi vera e propria. Il rischio, come sempre, è che questo tipo di previsioni possa auto-avverarsi. Il commento di Sébastien Page, CIO e Head of Global Multi-Asset, T. (Start Magazine)

Archiviata una seduta all’insegna del rosso, la peggiore dal ‘Black Monday’ del 1987, oggi la Borsa di Tokyo è risalita. Il Nikkei ha infatti chiuso in rialzo del 10,23% a 36.675,46 punti, facendo registrare così la sua più grande impennata della storia in una singola seduta. (Forbes Italia)

Tokyo Euro nei confronti della divisa cinese (LA STAMPA Finanza)