Insostenibili gli insulti dei bulli, si uccide a 15 anni. La mamma fa i nomi dei ragazzini

Insostenibili gli insulti dei bulli, si uccide a 15 anni. La mamma fa i nomi dei ragazzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Youtvrs INTERNO

Facebook Twitter La legale: “Quando si sono resi conto del disagio hanno deciso di rivolgersi alla scuola. Non c’è stato il tempo”. Oggi l’autopsia Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona. Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. (Youtvrs)

Su altre testate

Gesto estremo (LaC news24)

“Profondo dolore e sgomento per il suicidio del giovane Leonardo, ai suoi genitori va il mio più sentito cordoglio”. Il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara interviene sulla tragedia che ha colpito la comunità senigalliese, con la morte di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo. (Vivere Senigallia)

SENIGALLIA. Il drammatico suicidio del quindicenne di Montignano, ritrovato senza vita in un casale di campagna dopo essersi allontanato da casa, sta assumendo contorni sempre più inquietanti. Nelle ultime ore, è emersa la notizia che il ragazzo era vittima di bullismo, una situazione che potrebbe averlo spinto a compiere l’estremo gesto. (La Nuova Riviera)

Gesto estremo - Senigallia, il 15enne si è suicidato perché subiva bullismo: oggi i genitori dovevano incontrare la dirigente

Alle 21 di domenica, dopo la cena, Leonardo, studente al secondo anno dell’istituto alberghiero «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, ha salutato il padre (lui e la madre del ragazzo sono separati da tempo, ma in ottimi rapporti) come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Vanity Fair Italia)

SENIGALLIA – È sui rapporti di scuola che sembrano concentrarsi le indagini per accertare le cause che hanno portato alla morte un 15enne a Montignano, frazione di Senigallia. Leonardo, questo il suo nome, era secondo la famiglia vittima di bullismo, tanto da far denuncia ai carabinieri di una situazione che il giovane aveva raccontato loro con molta difficoltà. (Centropagina)

Il 15enne si è tolto la vita il 14 ottobre all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia, utilizzando l'arma di ordinanza del padre. La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio. (Sky Tg24 )