Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Regno Unito: re Carlo nel messaggio di Natale ringrazia gli operatori sanitari 25 dicembre 2024 Re Carlo, nel suo discorso di Natale, ha trasmesso i suoi ''sentiti ringraziamenti'' ai dottori e agli infermieri che lo hanno aiutato con ''le incertezze e le ansie della malattia'', durante le sue cure contro il cancro. Anche la principessa Kate quest'anno ha ricevuto una diagnosi di cancro. Il messaggio di Natale di quest'anno è stato trasmesso dalla Fitzrovia Chapel di Londra, la prima volta in oltre un decennio in cui è stato utilizzato un luogo diverso da una residenza reale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando dalla cappella dell’ex Middlesex Hospital, ha reso omaggio ai medici e agli infermieri che hanno sostenuto lui e la Principessa Kate durante i loro percorsi di cura, regalando un messaggio di speranza e gratitudine che ha toccato il cuore di milioni di persone. (DiLei)

E non ci pensa nemmeno a modificarla, almeno per quest'anno. Re Carlo rivoluzione il Natale Re Carlo è a Sandringham con Camilla, pronto a ricevere i membri senior della Famiglia Reale il giorno di Natale. (DiLei)

Re Carlo III nel suo tradizionale discorso alla nazione non ha nominato né il principe Harry né Meghan Markle e tantomeno suo fratello, il principe Andrea. Nel messaggio preregistrato dalla Fitzrovia Chapel dell’ex Middlesex Hospital di Londra il sovrano, 76 anni, ha parlato dell’orgoglio con cui il popolo ha risposto alle rivolte anti-immigrazione e ringraziato il personale medico che quest’anno si è preso cura di lui e della principessa Kate. (ilmessaggero.it)

Carlo, il discorso di auguri di Natale: cosa è accaduto dietro le quinte

A oggi non ci sono stati cambiamenti troppo evidenti, ma pian piano qualche tradizione sta venendo scalfita: l'ultima è quella del discorso di Natale. (Elle)

“Tutti affrontiamo qualche tipo di sofferenza a un certo punto della nostra vita , che sia mentale o fisica” , ha detto Carlo III nel suo tradizionale discorso di Natale, registrato nel dicembre 2024 e mandato in onda alle 15 in punto (orario di Londra) del 25 dicembre 2024. (il Giornale)

Courtesy: Instagram The royal family Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Come da tradizione Re Carlo III del Regno Unito ha pronunciato in concomitanza con le feste natalizie il suo discorso di Auguri. (ilgazzettino.it)