Attacchi senza sosta sul campo profughi di Jabalya: «33 i morti nell'ultimo raid israeliano»

Il ministero della sanità palestinese controllato da Hamas ha affermato che l'esercito israeliano ha «preso di mira l'ingresso del laboratorio dell'ospedale Kamal Adwan, provocando la morte di un cittadino e numerosi feriti». L'ospedale si trova nel nord della Striscia di Gaza (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. (Sky Tg24 )

Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa, a cui fonti locali hanno riferito che il raid dell'Idf è stato indirizzato verso un'area popolata all'interno del campo. (Civonline)

Almeno 33 persone, tra cui bambini, sono state uccise in un attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza. Decine i feriti. Sempre nel Nord, i carri armati hanno sparato contro l'ospedale indonesiano di Beit Lahia, provocando oltre 40 feriti, riferisce il ministero della Sanità di Hamas (Avvenire)

Gaza, attacco israeliano su campo profughi di Maghazi: almeno 12 morti tutti appartenenti alla stessa famiglia

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Almeno 19 palestinesi, molti bambini, sono stati uccisi da un attacco israeliano che ha colpito una scuola a Jabalia, nella Striscia di Gaza settentrionale. (Dire)

Il campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza, è stato attaccato senza sosta nell'ultima settimana . La Protezione civile della Striscia di Gaza ha aggiornato il bilancio dell'attacco israeliano a Jabalya: 33 i morti, e decine di feriti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I funzionari medici palestinesi hanno dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una casa nel campo profughi di Maghazi, nel centro di Gaza, uccidendo almeno 12 persone, tra cui tre bambini e quattro donne. (Il Sole 24 ORE)