Milanmania: il derby con l'Inter è stato un'illusione. Errori da oratorio e autogestione, Fonseca torna in bilico

Calciomercato/Getty La sconfitta contro la Fiorentina riporta il Milan all'inferno, non tanto per la classifica, quanto piuttosto per umore, prospettive e considerazione. E' arrivato il quarto ko in 9 gare stagionali: quasi il 50%. Analizzando poi il campionato, la Fiorentina prima di ieri aveva vinto solo una volta, mentre quella contro i rossoneri rimane l'unica vittoria del Parma. Fa riflettere. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Pagina 2 Tante pagine dedicate da La Nazione alla vittoria di ieri della Fiorentina. (fiorentinanews.com)

"Fonseca non ha la squadra in mano a livello umorale. Non è accettabile, sono cose che non si vedono in Serie D: i due rigori vengono calciati prima da Theo e poi dà Abraham, non c'è una gerarchia. Grave quello che dice Fonseca nel post partita: 'doveva tirarlo Pulisic'. (Pianeta Milan)

Il cartellino rosso rimediato da Theo Hernandez alla fine di Fiorentina-Milan costerà una squalifica al calciatore francese, protagonista di una prestazione nettamente negativa al Franchi con un rigore causato, uno sbagliato con super parata di De Gea e una prestazione sottotono, prima dell’espulsione finale. (Calciomercato.com)

Il Milan rivede i fantasmi del passato: l'avvio è il peggiore dai tempi di Giampaolo

Dopo la sconfitta del Milan sul campo della Fiorentina, il difensore ha parlato anche della soddisfazione per la convocazione in Nazionale Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa. (Il Milanista)

Il giornalista de La Nazione, Benedetto Ferrara, in un commento pubblicato sul proprio giornale, esalta i protagonisti della vittoria ottenuta dalla Fiorentina contro il Milan. “Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze - scrive Ferrara - con un regista così, capace anche di costruirsi un gol da favola, inizi a scoprire le geometrie e il gioco, con un islandese che si illumina e ti fa svoltare puoi alzare le braccia al cielo, con un centravanti che sbaglia un rigore e si carica per un secondo tempo di lotta, di assist e di traversa, dormi più tranquillo”. (fiorentinanews.com)

Se le cadute contro Liverpool e Leverkusen erano preventivabili, partite come quella contro il Parma o contro la Fiorentina ieri sera hanno fatto molto più rumore. Quattro sconfitte in 9 partite ufficiali: il bilancio del Milan e di Paulo Fonseca in questa prima parte di stagione è il peggiore da cinque anni a questa parte. (Sky Sport)