Fulco Pratesi, il decano degli ambientalisti italiani: «Mi lavo il meno possibile e tiro lo sciacquone ogni 3 pipì»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fulco Pratesi, 89 anni, ha fondato Wwf Italia nel 1966 ed è ancora presidente onorario. Oggi si racconta in un’intervista al Corriere della Sera. Nella quale dice che ama tutti gli esseri viventi, anche le zanzare: «Se mi ronzano intorno, mi ribello e le scaccio ma poi mi pento. Per fortuna non sono appetitoso, le respingo, perché prendo i medicinali per l’artrite reumatoide. Però qualche pantofolata gliel’ho tirata anch’io». (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
20.30, a Verzate Fumo, frazione del comune di Torricella Verzate, sempre cinquantanovenne residente nella stessa Casteggio, nel Pavese, investita (Sardegna Reporter)
A differenza delle misure inerenti il gas per le caldaie, il Governo ha deciso di rinnovare il bonus pellet. Questo significa che chi ha i termosifoni a gennaio dovrà pagare un salasso nelle bollette (complice anche la fine del mercato tutelato) mentre chi ha scelto un combustibile più sostenibile sarà premiato. (InformazioneOggi.it)
Fulco Pratesi, 89 anni, è l’uomo che, nel 1996, ha fondato WWF Italia, l’organizzazione non governativa a sostegno di animali e ambiente di cui oggi è presidente onorario. La routine igienica di Fulco Pratesi (Virgilio Notizie)
E questo perché «L’uomo non è che una scimmia nuda. E tira lo sciacquone del bagno «ogni tre pipì». (Vanity Fair Italia)
Abbiamo piazzato una trappola di quelle antiche, che non fanno male, una gabbia piena di semi di girasole. (Secolo d'Italia)
I semafori non funzionano e le strisce pedonali sono ormai invisibili. (Frosinone News)