Renault, prendiamo atto dell'annuncio Nissan-Honda: valuteremo ogni opzione
Che nonostante la recente vendita di una quota importante resta il «principale azionista di Nissan» - «prende atto degli annunci fatti oggi» dalla casa giapponese e da Honda, annunci «che sono ancora in fase preliminare». In qualità appunto di azionista - si legge in una nota - «il Gruppo Renault prenderà in considerazione tutte le opzioni nel migliore interesse del Gruppo e dei suoi stakeholder» mentre «continua ad attuare la propria strategia e a realizzare progetti che creano valore per il Gruppo, compresi quelli lanciati nell’ambito dell’Alleanza» che include appunto Nissan e Mitsubishi (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altre testate
Sullo sfondo le possibilità che risultano dall’unione fra grandi aziende, come maggiori economie di scala, sia a livello progettuale, sia a livello produttivo. (Il Fatto Quotidiano)
Le due principali case automobilistiche giapponesi, rispettivamente seconda e terza per dimensioni nel paese, stanno valutando la creazione di una holding comune per affrontare le sfide del mercato contemporaneo, in particolare la crescente competizione nel settore dei veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)