Stretta sui bonus edilizi nel 2025: a rischio almeno una casa su tre
A rischio almeno una casa su tre di Cristiano Dell'Oste In questa puntata di Start analizziamo le ricadute delle nuove regole in arrivo con la manovra. Per il Caf Acli il 66,3% degli immobili ristrutturati sono abitazioni principali, ma il Ddl esclude le dimore in cui ci si trasferisce dopo i lavori. Con l’agevolazione ridotta, inoltre, cresce la spinta al nero. Tra le altre notizie di oggi, lo stop alle gite scolastiche imposto dal Codice degli appalti e le mini-sospensioni della patente previste dal Codice nuovo della strada. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - scopri tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)
Un emendamento presentato da Fratelli d’Italia al disegno della Legge di Bilancio 2025, mira a prorogarlo sino al 31 dicembre 2025, concedendo quindi un anno in più per usufruire di questa agevolazione... (NT+ Condominio)
Per spese sostenute fino al 31 dicembre 2024, la normativa vigente offre la possibilità di usufruire di una detrazione nella misura pari alla metà delle spese pagate, su un massimo di 96.000 per unità immobiliari. (InvestireOggi.it)
Riparte la corsa ai bonus edilizi. L’ipotesi di sconti più alti per due anni Paolo Baroni (La Stampa)
Anche nel 2025 saranno operativi i bonus edilizi per ristrutturare casa. La Legge di bilancio 2025, nel testo attuale in bozza prevede diverse novità in materia. (InvestireOggi.it)
Siamo ormai alle battute conclusive per quanto concerne i lavori di approvazione della legge di bilancio 2025. A breve si arriverà al testo definitivo, con diverse novità per quanto riguarda agevolazioni fiscali e bonus connessi. (gazzettinodelgolfo.it)