Ordine: "Non dimentichiamo un particolare: solo una settimana fa, arrivarono fischi impietosi e meritati dimenticati ieri dopo gli olè del pubblico"

Ordine: "Non dimentichiamo un particolare: solo una settimana fa, arrivarono fischi impietosi e meritati dimenticati ieri dopo gli olè del pubblico" Sulle pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha commentato il successo per 3-0 del Milan sull'Empoli: "Sembra soltanto un sostantivo banale, usato spesso a sproposito nel gergo calcistico, sventolato di recente da Zlatan Ibrahimovic ed è invece la semplicissima spiegazione di questo nuovo Milan sbucato dalla nebbia di San Siro e ammirato per una prova finalmente vincente e convincente. (Milan News)

Su altri media

Però tra il mercato dell’uno (60 milioni di euro nel rapporto spese-entrate) e quello dell’altro (più 10) la differenza fa 70. E sul campo si è vista tutta, o meglio si è spesso intravista per via della nebbia: comodo il 3-0 targato principalmente Reijnd… (la Repubblica)

Resta una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista: il Diavolo ha creato tanto, realizzato tre gol e concesso poco e nulla agli avversari. Fonseca e i suoi ragazzi ottengono un successo non banale contro un ostico Empoli e rilanciano le ambizioni di un campionato di alta classifica. (Calciomercato.com)

6 Gabbia Fresco di rinnovo di contratto, disbriga bene le faccende in marcatura. Dal 30’ st Pavlovic sv 6.5 Fofana Sempre più a suo agio nello sv… (la Repubblica)

Empoli, c’è solo la nebbia. Morata e Reijnders colpiscono. Non basta la traversa di Maleh. Gli azzurri si arrendono al Diavolo

Letture e comprensione: è ciò di cui aveva parlato Fonseca nel dopogara di Bratislava. Messa così parrebbe il programma didattico di una scuola elementare e, in qualche modo, ci sono delle attinenze: il Milan ha inciampato spesso – troppo - in errori difensivi da matita blu e a Milanello si va di ripetizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Un bel Milan, quello visto contro l'Empoli nell'ultima partita del mese di novembre. Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, ci dà il suo punto di vista Dario Mastroianni, telecronista proprio della sfida di San Siro per DAZN. (Milan News)

Una sconfitta che ci può chiaramente stare visti i valori assoluti delle due squadre e che non deve scalfire le certezze degli azzurri, capaci comunque di reagire dopo ogni ‘schiaffo’ preso. Al di là dei meriti della squadra di Fonseca, gli azzurri hanno pagato una prima frazione giocata in maniera un po’ troppo passiva: leggeri nei contrasti e spesso in ritardo sulle seconde palle, concedendo tante verticalizzazioni e qualche spazio di troppo tra le linee di centrocampo e difesa. (Quotidiano Sportivo)