Airbnb paga 1,1 milioni per far combattere 16 turisti al Colosseo. Dopo l'accordo, il Campidoglio chiede una retromarcia

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Residenti del centro storico di Roma contro l'accordo tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo che prevede, tra gli altri punti, anche la rievocazione dei combattimenti storici nell'arena dell'Anfiteatro Flavio, con la partecipazione di turisti. (Corriere Roma)

Quante volte hai sognato di poter dire la celebre frase "Al mio segnale scatenate l'inferno!"? Il tuo sogno può diventare realtà, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l'arena di Roma riapre le sue porte a esperienze uniche che permetteranno ai partecipanti di vestire i panni dei leggendari guerrieri. (Skuola.net)

L’attuale amministrazione Meloni si dimostra giorno dopo giorno particolarmente goffa nella gestione di qualsivoglia incombenza relativa alle complesse decisioni culturali necessarie ad un paese che ha l’arte e il patrimonio come pezzo fondante della sua identità. (Artribune)

Luna park Colosseo: su AirBnb sponsor e i gladiatori scoppia la polemica. Gualtieri chiede lo stop

La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)

Ok ai finti combattimenti tra turisti al Colosseo: la polemica L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)

Un milione e mezzo di dollari, sedici “gladiatori” e il Colosseo. Il mecenatismo 4.0 di Airbnb non convince la città che ospita il monumento da oltre duemila anni il monumento più iconico al mondo. (Repubblica Roma)