Pušilin: "Le forze armate ucraine ricorrono costantemente a metodi terroristici anche contro la popolazione civile"
Siamo appena stati al fronte in direzione di Soledar e Avdiivka quando arriva la chiamata da parte dell'ufficio del Capo della Repubblica Popolare di Donetsk: è a Mosca, pronto per una delle sue prime interviste ad un media occidentale da quando la regione di Donetsk è finalmente “tornata a casa” divenendo a tutti gli effetti una regione facente parte della Russia. Sulla via del ritorno dal fronte passando da Donetsk due razzi grad caricati con munizioni a grappolo quasi ci colpiscono in pieno, investendo di schegge la strada e i palazzi a poche decine di metri dalla nostra posizione. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
E rischia d'infliggere un ulteriore duro colpo all'immagine delle forze di sicurezza russe. L'assassinio del generale Igor Kirillov e del suo assistente maggiore Ilya Polikarpov è però molto più devastante dal punto di vista propagandistico. (il Giornale)
Gli 007 ucraini Sbu hanno aumentato questa mattina la sicurezza a Kiev dopo l'assassinio del generale russo Igor Kirillov ieri a Mosca: lo annuncia su Telegram lo stesso Sbu, che parla di "misure di controspionaggio (sicurezza) pianificate nel distretto Pechersk di Kiev, in particolare nel quartiere governativo della capitale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Del resto, solo così si può spiegare l’attentato a Mosca, portato a termine e rivendicato dai servizi segreti dell’Ucraina (SBU), che ha causato la morte del capo delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle forze armate russe, il generale Igor Kirillov, e del suo assistente. (LA NOTIZIA)
L'indagine stabilirà i dettagli, chi ha ucciso, chi ha ordinato", scrive sul suo canale Telegram Zakharova. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. (Tiscali Notizie)
Intanto gli Stati Uniti fanno sapere che sarebbero «diverse centinaia» i soldati nordcoreani morti o feriti nella regione russa di Kursk nei combattimenti contro le truppe ucraine, su almeno 10.000 militari dispiegati nella zona dall'inizio di agosto. (ilmessaggero.it)
Hofmann Services, per importante azienda cliente ricerca una risorsa da inserire come SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)