Stellantis si riorganizza. Elkann: una nuova fase supereremo giorni difficili

Stellantis si riorganizza. Elkann: una nuova fase supereremo giorni difficili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Il dopo Tavares parte con la scelta dei top manager per formare il Comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann, che gestirà il gruppo fino alla nomina del nuovo amministratore delegato. Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio d… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Senatore Misiani molti partiti, Pd compreso, hanno chiesto l’audizione del presidente di Stellantis. Per fare cosa?«Dopo le dimissioni di Tavares è John Elkann ad avere assunto la guida del comitato esecutivo di Stellantis. (Corriere della Sera)

E Giorgia Meloni deve convocare i sindacati per chiarire qual è la sua strategia. Carlos Tavares, ormai ex ad di Stellantis che ha dato le dimissioni domenica, ha "mortificato l'Italia" con la sua gestione. (Fanpage.it)

Il ministro degli Esteri: "Anche l’Europa dovrà fare la sua parte" (LAPRESSE)

Stellantis, una crisi nella crisi

E ora che Carlos Tavares si è dimesso da Ceo di Stellantis che succede? Cosa può e deve fare il governo? Cosa bisogna aspettarsi per l'automotive in Italia? Lo abbiamo chiesto a tre esponenti del centrodestra: il senatore di FdI e presidente della Commissione Industria, Luca De Carlo; il (Secolo d'Italia)

Rumors ipotizzavano fino a 100 milioni di euro di buonuscita.Stellantis, afferma, “non divulga i dettagli delle dimissioni dei propri dipendenti, dirigenti compresi, se non nei casi previsti dalla legge nel rispetto della loro privacy, mentre è tenuta a rendere nota la retribuzione dei propri amministratori delegati nella relazione annuale sulle retribuzioni della società”. (Agenzia askanews)

Per affrontarle va evitato però un rischio: pensare che si tratti di una situazione comune all’intero settore automobilistico. È vero, ma solo in parte. (Corriere della Sera)