Nuova bufera su Report per i "dossier" di Equalize. Il giornalista Mottola nega e annuncia querela
Nuova bufera su "Report", dopo un articolo pubblicato oggi su Il Giornale che riporta le parole di uno dei due testimoni arrestati per spionaggio illegale nel caso della società investigativa Equalize, ora sotto inchiesta dalla procura di Milano. Nunzio Calamucci, hacker ed ex collaboratore del poliziotto Carmine Gallo ora in prigione, (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
I NUOVI POLITOLOGI DI DAGOSPIA Le news su Dagospia, Equalize, Fatto, Foglio, Mollicone, Report e non solo (Start Magazine)
"Se il potere non tollera che si diano le notizie vuol dire che il giornalismo fa il suo mestiere. L'ennesimo attacco a Report dei soliti noti prova ancora a infangare la trasmissione di inchiesta di RaiTre e a fermare chi fa informazione". (Rai Storia)
C'è infatti una «ragionevole previsione di condanna» per il conduttore di Report e il suo scudiero Giancarlo Mottola (lo stesso del caso Equalize) accusati di concorso in diffamazione aggravata in due distinti processi in corso a Varese: uno istruito dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e dalla consorte, con l'avvocato varesino Andrea Mascetti come parte civile. (il Giornale)
– Non si arresta la polemica politica dopo l’articolo con cui Il Giornale accusa la trasmissione Report di aver ricevuto "dossier sottobanco" da emissari della società Equalize, finita al centro dell'inchiesta della Procura di Milano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«L'inchiesta Equalize si sta rivelando sempre più preoccupante e chiediamo alla Rai e ai servizi competenti di fare luce sulle dichiarazioni rilasciate da Calamucci, braccio destro dell'ex ispettore Carmine Gallo, oggi in carcere. (il Giornale)
Ancora una volta la destra attacca e per difendere Report deve intervenire anche l’Usigrai. La trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci finisce nel mirino del Giornale e di Maurizio Gasparri, ma ancora una volta lo scontro si allarga. (LA NOTIZIA)