Influenza, 373mila casi in una settimana – Notizie d'Abruzzo

Influenza, 373mila casi in una settimana – Notizie d'Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie d'Abruzzo SALUTE

Quasi un milione e mezzo di italiani a letto con l’influenza. Nell’ultima settimana – quella tra il 4 e il 10 novembre – sono stati 373mila i casi registrati di sindrome simil influenzale, come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet della stagione 2024-2025, pubblicato dall’Istituto superiore di Sanità. Ma da quando la sorveglianza è iniziata, ovvero il 14 ottobre, ad oggi, la quota puo’ aver raggiunto o anche superato il milione e mezzo di casi (1.365.000 persone al 10 novembre). (Notizie d'Abruzzo)

La notizia riportata su altri media

L’incidenza complessiva è aumentata a 6,3 casi per mille assistiti, rispetto ai 5,2 della settimana precedente. In una sola settimana, dal 4 al 10 novembre 2024, in Italia si sono registrati 373.000 casi di sindrome simil-influenzale, portando il totale degli italiani colpiti dall’inizio della sorveglianza a 1.365.000. (ilmessaggero.it)

Si conferma la circolazione di un mix di virus", da quelli dell'influenza ai loro tanti 'cugini', dal virus respiratorio sinciziale Rsv a Covid. "Siamo ancora in una fase iniziale", ma il freddo è cominciato e "credo che, come sempre, il picco arriverà presumibilmente a cavallo delle festività natalizie". (Adnkronos)

Stando alla sorveglianza RespiVirNet sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale in Italia dal 4 al 10 novembre. Insomma, dopo un inizio forse un po’ a rilento, la curva è in salita e i virus respiratori circolano in abbondanza, tanto da aver messo a letto circa 1.365.000 italiani dall’inizio del monitoraggio. (Fortune Italia)

Influenza, in un mese già un milione e mezzo di italiani a letto. Il picco atteso dopo Natale

L’influenza e le sindromi para influenzali partono forte. Nel primo mese di controllo sono già 1,3 i milioni di italiani colpiti, dei quali 370 mila nell’ultima settimana. (la Repubblica)

Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (Mediterranews)

In un mese l'influenza ha già costretto a letto quasi un milione e mezzo di italiani. Nell'ultima settimana - quella tra il 4 e il 10 novembre – sono stati 373mila i casi registrati di sindromi simil influenzali, come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet della stagione 2024-2025, pubblicato dall'Istituto superiore di Sanità. (RaiNews)