Influenza, 373mila casi in una settimana – Notizie d'Abruzzo

Quasi un milione e mezzo di italiani a letto con l’influenza. Nell’ultima settimana – quella tra il 4 e il 10 novembre – sono stati 373mila i casi registrati di sindrome simil influenzale, come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet della stagione 2024-2025, pubblicato dall’Istituto superiore di Sanità. Ma da quando la sorveglianza è iniziata, ovvero il 14 ottobre, ad oggi, la quota puo’ aver raggiunto o anche superato il milione e mezzo di casi (1.365.000 persone al 10 novembre). (Notizie d'Abruzzo)

La notizia riportata su altri media

In un mese l'influenza ha già costretto a letto quasi un milione e mezzo di italiani. Nell'ultima settimana - quella tra il 4 e il 10 novembre – sono stati 373mila i casi registrati di sindromi simil influenzali, come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet della stagione 2024-2025, pubblicato dall'Istituto superiore di Sanità. (RaiNews)

Come riporta il primo bollettino epidemiologico della sorveglianza RespiVirNet, appena pubblicato, sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, con un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 1.365.000 casi in un mese. (Mediterranews)

L’epidemia influenzale sta colpendo duramente l’Italia, con oltre 1,3 milioni di casi già registrati dall’inizio di questa stagione. Solo nell’ultima settimana, sono stati segnalati 370.000 nuovi malati. (Gaeta.it)

Leggi tutta la notizia Sono stati 373mila i casi di sindrome simile influenzale in Italia nell'ultima settimana, dal 4 al 10 novembre. (Virgilio)

Già più di 1,3 milioni di italiani colpiti da influenza e sindromi simili, oltre 370mila nell'ultima settimana. 'Di sicuro la stagione sta iniziando in modo abbastanza intenso, come... (Virgilio)

Non sono pochi gli italiani che nell’ultima settimana si sono trovati a fare i conti con febbre, mal di gola, dolore alle ossa. A dircelo è il primo bollettino sull’influenza dei medici sentinella dell’Istituto superiore di sanità. (Fortune Italia)