Stellantis Pomigliano, ecco i picchetti. Conte: «Elkann presenti un piano credibile»
Nel primo pomeriggio di oggi Giuseppe Conte si è recato al picchetto degli operai Trasnova e Logitech, circa 90 lavoratori dell'indotto dedicato alla movimentazione delle vetture Fiat Panda e Alfa Romeo Tonale. Tute blu che stanno bloccando da stamane all'alba il varco merci della Stellantis di Pomigliano. Il leader del Movimento Cinque Stelle ha dialogato a lungo con gli scioperanti, scesi in lotta per salvare i loro posti di lavoro adesso che la Trasnova ha ufficialmente reso noto che dal prossimo 31 dicembre il contratto che la lega alle lavorazioni dello stabilimento di Pomigliano non sarà rinnovato da Stellantis, cosa che a cascata si ripercuoterà inevitabilmente anche sull'altra ditta della movimentazione, la Logitech. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
"Questa è la 18ª edizione. Come ha detto lei, è un'edizione importante perché ci sono 800 persone in rappresentanza del business transatlantico. Alla 18ª edizione del Transatlantic Dinner Award, cosa ci può dire sulla sua agenda e quali sono gli obiettivi futuri che si prospetta? (Il Giornale d'Italia)
Il governo, immobile, è lontanissimo. Perché tu perdi il lavoro, perché la tua famiglia rischia di perdere tutto. (ROMA on line)
"Ci sono sempre dei cambiamenti quando cambiano governi importanti, ma noi pensiamo alla nostra Europa e alla nostra Italia. Naturalmente il rapporto transatlantico è fondamentale, indipendentemente da come vadano le elezioni in America e in Italia questo non ha un grade impatto sulla relazione con gli Stati Uniti che è fortissima, di conseguenza non la vedo cambiare. (Il Giornale d'Italia)
What do you think about the changes on an economic level with the new president? "As for speaking about the new president, I can say that the relationship between the United States and Italy is quite strong. (Il Giornale d'Italia)
Si tratta della fermata natalizia che avverrà con permessi per i lavoratori; prima delle festività, tiene banco la cassa integrazione guadagni per 400 operai nel reparto motori Gse e V6, dal 16 al 21 dicembre. (Corriere della Sera)
M5S, Conte parla a operai Pomigliano ma si spegne il microfono. Lui scherza: "Ci hanno boicottato" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)