Orban, 'elezioni Georgia sono state libere e democratiche'
Le elezioni in Georgia, vinte dal partito filorusso al potere e contestate dall'opposizione filoeuropea, sono state "libere e democratiche": lo ha detto oggi a Tbilisi il primo ministro ungherese Viktor Orban. Mi "congratulo con voi per aver votato per la pace" e per "non aver permesso al vostro Paese di diventare una seconda Ucraina", ha aggiunto il primo ministro ungherese, affermando che "se avessero vinto i liberali", Bruxelles "avrebbe detto che era democratico". (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Contesto macroeconomico L'ottimismo degli investitori è supportato da diversi fattori: Il miglioramento della fiducia dei consumatori in Germania, con l'indice GFK di novembre salito a -18,3 punti dai precedenti L'attesa per i dati macro in arrivo dagli Stati Uniti, tra cui l'indice Case-Shiller sui prezzi delle case e la fiducia dei consumatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri, lunedì 28 ottobre, l’Europa ha chiuso in cauto rialzo e così anche Milano. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha concluso a +0,69% a 35.016 punti dopo una lunga corsa pomeridiana. Lunedì partenza positiva per le Borse europee. (Lettera43)
Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.929 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 35.065 e successiva a 35.383. (LA STAMPA Finanza)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Migliora l'andamento del derivato italiano, che si attesta a 34.755 punti, con un aumento dello 0,46%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.890 e successiva a 35.215. (LA STAMPA Finanza)
Quella che si apre oggi sarà una settimana densa di appuntamenti macro. Si inizia mercoledì quando saranno diffusi i dati preliminari sul Pil sia nell’Eurozona sia negli Usa. (Il Sole 24 ORE)
La Banca centrale europea potrebbe tagliare i tassi di interesse di 25 punti base nella riunione di dicembre se le circostanze, inflazione compresa, lo consentiranno. Lo ha detto Robert Holzmann, governatore della banca centrale austriaca, in commenti trasmessi dall'emittente radio Orf. (Websim)