Soldati nordcoreani in Russia, in migliaia da Putin per un test: l'ultima provocazione alla Corea del Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Migliaia di soldati nordcoreani sono stati mandati in Russia per dei test. La Corea del Sud, appresa la notizia, ha subito fatto sapere che innanzi a una simile provocazione non resterà a guardare. Nel frattempo fonti ucraine hanno riferito che alcuni militari che rispondono a Kim Jong-un sono stati avvistati nella regione occidentale russa di Kursk. Soldati nordcoreani, test in Russia: la reazione della Corea del Sud Militari della Corea del Nord avvistati nella regione di Kursk Seul valuta l'invio di armi a Kiev Soldati nordcoreani, test in Russia: la reazione della Corea del Sud Il dispiegamento di soldati della Corea del Nord in Russia è una “provocazione” e Seul “non resterà a guardare”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

I soldati della Corea del Nord in campo per la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Corea del Nord sta per affiancare la Russia nella guerra contro l’Ucraina. Il ‘debutto’ dei soldati inviati da Kim Jong-un dovrebbe avvenire domenica 27 ottobre o al più tardi lunedì 28 ottobre, con ogni probabilità nella regione di Kursk, invasa dalle forze armate ucraine da quasi 3 mesi. (CremonaOggi)

Le prime unità dell'esercito di Kim Jong Un, che si sono addestrate nella Russia orientale, sono arrivate nella zona di guerra nell'oblast di Kursk. Il loro impiego nel conflitto potrebbe avere ripercussioni ben oltre le linee del fronte della guerra che infuria in Europa. (Today.it)

Pyongyang ha mandato soldati in Ucraina al fianco di Putin. Ma su quante e quali risorse belliche può contare il Regno Eremita? Sicuramente abbondano gli uomini visto che stiamo parlando del quarto esercito al mondo. (Lettera43)

Spesso nelle discussioni sulla guerra in Ucraina si è evocata una “soluzione coreana” che congelasse il fronte senza una vera pace così come avvenuto con la linea di demarcazione attraversa il 38° parallelo. (la Repubblica)

“Faremo la guerra contro la Corea del Nord in Europa”. Volodymyr Zelensky prepara l’Ucraina allo scontro con il nuovo nemico: non solo la Russia, ora Kiev ha un nuovo avversario sul campo. Migliaia di soldati nordcoreani, probabilmente 12mila, saranno addestrati e schierati nella guerra innescata dall’invasione ordinata nel febbraio 2022 da Vladimir Putin (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)