Il più forte degli ultimi 100 anni, perché l'uragano Milton fa così paura

Un raro mix di alte temperature sulle acque del Golfo del Messico e venti deboli hanno contribuito alla rapida formazione dell'uragano. Dopo Beryl che ha colpito gli Usa a luglio, Milton è il secondo a partire da questo anno (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – L’uragano Milton si prepara a colpire la Florida. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l’avvicinarsi dell’uragano e spiegando la sua pericolosità: “È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (CremonaOggi)

Riproduzione riservata (Fonte video: nasa.gov) (OglioPoNews)

L'uragano Milton, "la tempesta del secolo", ha toccato terra a Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Ma il peggio, avvisano le autorità, deve ancora arrivare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli scienziati: “Ecco perché l’uragano Milton sarà il più devastante della storia”. Biden: “L’America si prepari”

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. (METEO.IT)

La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… «Fa paura» dice lo scienziato. (La Stampa)