Alluvioni e frane in Bosnia: le immagini dal drone dei danni provocati dalle inondazioni

Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica. Ingenti quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, provocando inondazioni che durante la notte hanno invaso le case delle persone mentre dormivano. (Corriere TV)

Su altre testate

Il day after è quello del dolore, della ricerca instancabile di altre vittime e dei dispersi, della solidarietà collettiva, della rimozione di macerie e detriti, ma anche quello della rabbia e delle polemiche: perché la tragedia avrebbe forse potuto avere un bilancio di vite umane assai meno pesante. (Il Piccolo)

La forte ondata di maltempo che venerdì ha colpito il comparto occidentale dei Balcani si è esaurita, ma la situazione in alcune zone alluvionate è drammatica Prima fra tutte la Bosnia, dove continua a salire il bilancio delle vittime, oggi a 19 (3bmeteo)

In dieci mancano all'appello. 16 i morti (LAPRESSE)

Meteo, Diluvio di proporzioni bibliche in Bosnia Erzegovina

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Diluvio di proporzioni bibliche“. Così il sindaco della cittadina di Kiseljak ( Bosnia centrale) ha descritto la terribile alluvione che ha colpito vasti territori dell Bosnia Erzegovina centro meridionale. (Tempo Italia)

Le devastanti alluvioni hanno colpito la Bosnia-Erzegovina alla vigilia delle elezioni amministrative in programma domani, e ieri sera la commissione elettorale centrale ha deciso di sospendere la consultazione in dieci località particolarmente colpite - Jablanica, Konjic, Fojinica, Kiseljak, Kresevo, Breza, Visoko, Prozor-Rama, Bihac, Mostar. (Corriere del Ticino)