Piero Marrazzo: «Lo scandalo per la prostituta trans? Bersani e Franceschini mi chiesero di dimettermi. Le mie figlie furono fatte a pezzi»

Leggetelo, questo libro. Non tanto per conoscere la verità di Piero sul "famigerato caso Marrazzo". Ma per aprire una finestra su noi stessi. Per capire come il bianco e il nero sfumano. Per scoprire come la nostra capacità di giudizio, quale che sia il giudizio, non è così limpida come spesso amiamo credere. Suprema Corte di cassazione, 19 aprile 2010: Marrazzo Piero è stato vittima predestinata di un'imboscata di alcuni carabinieri infedeli della Compagnia di Roma Trionfale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nel 2009 si dimise da presidente del Lazio dopo essere stato sorpreso con una prostituta transessuale. Oggi pubblica un libro scritto insieme alle figlie: «Loro mi hanno insegnato a perdonare un padre che non protegge» (Open)

ROMA – Le verità di Piero Marrazzo. Il famoso giornalista Rai, ex Presidente della Regione Lazio, “vittima” (lo sancì la Cassazione) di uno scandalo scoppiato dopo un’imboscata di alcuni carabinieri infedeli della Compagnia di Roma Trionfale. (Dire)

Dentro, raccontata in 366 pagine, la sua storia. In copertina c’è un giovane Piero Marrazzo. (Repubblica Roma)

Piero Marrazzo: "La mia vita travolta dallo scandalo. Con una prostituta donna, l'impatto sarebbe stato minore"

Quando esplose lo scandalo che lo vide protagonista, Piero Marrazzo era un politico in ascesa: dopo aver condotto per anni la trasmissione Mi manda Rai3, amatissima dai consumatori, nel 2005 era diventato presidente della Regione Lazio, sostenuto dall'Unione, la coalizione che un anno dopo avrebbe portato Romano Prodi a Palazzo Chigi. (leggo.it)

Oggi il giornalista ha ripercorso quell'evento in un libro scritto insieme alle sue tre figlie, Storia senza eroi, dove la sua vita, le sue colpe e tutto ciò che ne è conseguito sono parti di un viaggio che scandaglia più parti della sua esistenza. (Today.it)