Cronaca diretta - Reggio Emilia, incredibile tappeto di ragnatele sui campi a Villa Seta - Video

Cronaca diretta - Reggio Emilia, incredibile tappeto di ragnatele sui campi a Villa Seta - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

CRONACA, un vero e proprio tappeto di ragnatele è apparso nei giorni scorsi nella zona tra Villa Seta e Villa Argine, in provincia di Reggio Emilia, nei campi vicino al torrente Crostolo Come si vede dalle immagini, migliaia di ragni hanno creato una coperta sottilissima, che la mattina si copre anche delle gocce della rugiada (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

La marea di ragnatele nella Bassa tra Reggio Emilia e Parma (foto da Meteo in pillole di Alex Montanari)chilloni In tempismo perfetto. Reggio Emilia, 29 ottobre 2024 – Milioni di piccoli ragni neri hanno ricoperto il paesaggio di veli di ragnatele i campi dell’Emilia Romagna , soprattutto nella Media e Bassa pianura reggiana (pochi giorni fa proprio a Reggio era stato trovata una tarantola), parmense e modenese. (il Resto del Carlino)

Piovono i “ capelli d’angelo ” sulla pianura cremonese e lombarda e, in particolare, sulle terre di Po. (Cremona Sera)

CRONACA, "Mai vista una cosa del genere, questi ragnetti stanno producendo un velo che sembra seta. Sono apparsi dopo gli allagamenti, quando l'acqua si è ritirata. La natura è bellissima, sembra un'onda del mare". (3bmeteo)

Una gigantesca ragnatela copre il parco a Parma: lo stupore dei cittadini

CRONACA, il drone sorvola il tappeto di ragnatele che copre una porzione di campi tra Villa Seta e Villa Argine, in provincia di Reggio Emilia, vicino al torrente Crostolo Le immagini aeree mostrano il paziente lavoro portato avanti dai ragni dopo gli allagamenti delle ultime settimane (3bmeteo)

«Per l’acquisto di un costume “da brividi” si spendono dai 55,99 euro per un bambino a 64,99 euro per un adulto (rispettivamente il +6% ed il +11% rispetto al 2023). In alcuni casi, si preferisce optare per il noleggio, magari nella prospettiva di variare il travestimento da un anno all’altro. (Impresa Italiana)

Quella che a distanza potrebbe sembrare nebbia bassa, è invece una enorme ragnatela prodotta dagli insetti che hanno proliferato in questo piovosissimo mese di ottobre. Un curioso fenomeno si è verificato nel parco Berio nel quartiere Lubiana-San Lazzaro a Parma. (La Repubblica)