Criscitiello, dura punizione da parte della FIGC
Criscitiello è stato inibito fino al 30 giugno 2025, evidenzia il comunicato FIGC per avere: – al termine del primo tempo, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco rivolgendo al Direttore di gara espressione offensiva ed implicante denigrazione e discriminazione per motivi di razza. Il medesimo inseguiva l’ufficiale di gara fino all’ingresso nello spogliatoio arbitrale cercando di farlo cadere e rivolgendogli espressioni e gesti (3 pugni sulla porta) intimidatori; – nel corso del secondo tempo, reiterato a più riprese le espressioni implicanti discriminazione razziale nei confronti dell’arbitro e di due calciatori avversari; – al termine della gara, attinto con sputi alcuni calciatori avversari mentre abbandonavano il terreno di gioco ed in seguito rivolto espressioni offensive e discriminatorie nei confronti dei medesimi calciatori, innescando una violenta rissa tra i tesserati delle due società durante la quale il medesimo rivolgeva gesto intimidatorio all’indirizzo del Direttore di gara. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri media
E l’ha fatto. Sapeva sarebbe stata la sua partita e in cuor suo sperava di lasciare il segno. (la Repubblica)
Il finale del posticipo all'Olimpico è bastato a Nicolò Zaniolo per entrare nel cuore dei tifosi dell'Atalanta, rendersi ancora più antipatico a quelli della Roma che hanno risposto alla sua esultanza urlando in coro: "Uomo di m... (Tiscali)
Per la Roma è un momento decisamente no e la cura Ranieri non sta ancora dando i suoi frutti. E, si sa, quando le cose vanno male, anche la dea bendata manca il bersaglio. Al contrario della Dea di Gasperini, che trova la porta anche in una serata difficile, di battaglia, e porta a casa i tre punti, lanciandosi all’inseguimento della capolista Napoli. (Liberoquotidiano.it)
Quella di Zaniolo contro la Roma è solo l'ultima di alcune esultanze molto violente contro la propria ex squadra. Nicolò Zaniolo stacca i piedi dal campo, devia il pallone con la testa – e fa già strano questo, conoscendolo – e prima che l’Olimpico torni a respirare si è già tolto la maglietta. (L'Ultimo Uomo)
COLPO ALL’OLIMPICO – La Roma ospita l’Atalanta dopo il buon pareggio di Londra contro il Tottenham per 2-2. (Inter-News)
Quello di Zaniolo, quello dei tifosi. Le conseguenze del livore, si spiegano così certe esultanze da ex. (La Gazzetta dello Sport)