Maltempo, sgomberate borgate e chiuse strade nel Canavese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

TORINO Frane e allagamenti in tutto il Canavese, in provincia di Torino, a causa dell'ondata di maltempo. A Chivasso, il livello delle acque del Po e dell'Orco è in costante aumento. La situazione più critica si registra a Pratoregio dove il torrente è straripato verso lo stabilimento della cava. Rogge ingrossate e strada poderale delle Ghiacciaie chiusa, nel centro urbano si segnalano disagi in via Brozola. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notte da incubo in Canavese e la situazione non accenna a migliorare nella giornata di giovedì: nella mattinata infatti è stato chiuso il tratto autostradale tra Quincinetto e Ivrea, si stanno montando le paratie mobile per impedire gli allagamenti. (La Sentinella)

Il maltempo sta mettendo in ginocchio il Piemonte: ponti bloccati, esondazioni e allerta rossa per rischio idrogeologico in oltre cento comuni. A Traversella, nella serata di mercoledì 16 aprile, l’esondazione del torrente Chiusella ha imposto la chiusura del tratto terminale della Strada Provinciale 64 della Val Chiusella. (La Stampa)

Fiorano, il fiume visto dall'argine: situazione critica 00:50 (La Sentinella)

Vaste inondazione dei campi nel Torinese: chiuso un tratto di autostrada. Il video dal drone

A Traversella, nella serata di mercoledì 16 aprile, l’esondazione del torrente Chiusella ha imposto la chiusura del tratto terminale della Strada Provinciale 64 della Val Chiusella. Il maltempo sta mettendo in ginocchio il Piemonte: ponti bloccati, esondazioni e allerta rossa per rischio idrogeologico in oltre cento comuni. (la Repubblica)

Chiuso il ponte sul Malone a Front. Macchine e camion sono rimasti imbottigliati in lunghe code sulla favriasca. A San Giorgio Canavese sono state chiuse per allagamento nella notte (aggiornamento ore 5) la Strada per Agliè, via per Ozegna, via per Ciconio fino al semaforo sulla provinciale, strada San Giorgio Lusigliè e strada Cortereggio Lusigliè. (ObiettivoNews)

L’A5 Torino-Aosta ha chiuso la carreggiata sud nel tratto da Quincinetto, in via precauzionale per rischio frana. Il fiume Chiusella alla confluenza con la Dora Baltea allaga i campi nella zona a sud di Ivrea, lungo la sponda meridionale dell’autostrada. (Il Fatto Quotidiano)