Ue, Giorgia Meloni insiste: servono eurobond per la difesa
Altra priorità: correggere la traiettoria sbagliata sul tema dell'automotive, dove si è cercato di imporre un modello di decarbonizzazione basato solo sull'elettrico che, se fosse confermato, metterebbe in ginocchio tutto il settore e di conseguenza l’industria europea. Queste le comunicazioni della premier in vista del Consiglio Europeo (Milano Finanza)
Su altri giornali
La nomina di Fitto La nomina di Raffaele Fitto, la questione migranti, il rapporto con Donald Trump, la situazione in Siria e la posizione dell'Italia. La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Tiscali Notizie)
Roma, 17 dic. "E' il primo Consiglio europeo della nuova legislatura, il primo presieduto da Costa che ha manifestato la volontà di rendere i lavori più snelli e concreti", focalizzandosi su temi "di carattere strategico senza adentrarsi in questioni di dettaglio. (il Dolomiti)
Giorgia Meloni non le manda a dire. Penso che il vostro problema sia che gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa con il loro voto a giugno", afferma il presidente del Consiglio mettendo la sinistra davanti alle proprie responsabilità dopo il tentativo goffo di impallinare la candidatura di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)
Mirco Carloni. “L’emendamento per gli sconti sulle accise per i birrifici approvato in commissione Bilancio alla Camera - aggiunge Carloni - ha come finalità quella di incentivare le produzioni artigianali in modo organico, intervenendo sulla disciplina agevolativa delle accise dovute dai ‘piccoli birrifici’ (art. (Il Giornale d'Italia)
'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)
Così Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera rispondendo a Giuseppe Provenzano del Pd che ha detto che "nessuno si è accorto che l'Italia è stata presidente del G7". (La Gazzetta del Mezzogiorno)