L'editoriale del direttore: una Rossa che fa pensare

Un podio per caso dopo ruotate e scintille. Vince George Russell davanti a Oscar Piastri e Carlos Sainz. È una carezza della Divina Provvidenza figlia di un duello acceso e inaspettato. Succede tutto a 7 giri dalla fine di un Gp che ha fatto saltare sul divano e in tribuna, mentre Max Verstappen e Lando Norris si stanno giocando la vittoria al Red Bull Ring. La lotta è davvero appassionante. Poi, il patatrac. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gp d’Austria 2024 di Formula 1 è stato molto emozionante, specialmente nella parte finale. Quello che stava per diventare il solito copione degli ultimi mesi, ossia Verstappen su Red Bull trionfatore, negli ultimi giri è stato completamente riscritto. (AlVolante)

Tra i due litiganti, il terzo gode e sul circuito di Spielberg, mentre tutti si aspettavano una Red Bull, ad uscire vincitrice è stata la Mercedes con George Russell. (GPOne.com)

Per analizzare lo scontro tra Verstappen e Norris viene in aiuto un caso analogo (ma senza incidente) tra l’olandese e Sainz dello scorso anno (P300.it | Motorsport Media)

Succede di tutto! Leclerc subito giù, incidente Verstappen-Norris. Trionfa Russell, 3° Sainz

Con i due davanti procedevano su tre ruote, spargendo carbonio per la pista e con le curve veloci del Red Bull Ring, di tutto avresti bisogno meno che un team radio come quello fatto da Wolff. (Autosprint.it)

Non credo sia stato un bel momento per la F1. “Episodi come questo ci forniscono una varietà di casi da analizzare, chiedendosi come andare avanti, perché non vogliamo vedere un altro 2021. (Automoto.it)

Quarto Lewis Hamilton, a punti anche Nico Hulkenberg (6°), Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. George Russell ha vinto il GP d'Austria. (DAZN)