Cernobbio, la presidente Meloni al panel sulla presidenza del G7: la diretta

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Cernobbio dove partecipa al forum "Teha, the European House Ambrosetti", nell'ambito del panel sulla presidenza del G7. Prima del panel c'è stato un incontro bilaterale tra la premier e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri alla prima giornata dei lavori e che si è fermato a Villa d'Este per la notte, dopo un incontro con i senatori Usa e gli imprenditori presenti al Forum. (la Repubblica)

Su altre fonti

"Se qualcuno pensa che situazioni come questa possano servire a indebolire il governo temo non accadrà". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Forum Ambrosetti, a Cernobbio, in merito al caso Sangiuliano. (Adnkronos)

La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana.La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (il Dolomiti)

A Villa d’Este a Cernobbio, a margine del Forum Ambrosetti, Giorgia Meloni ha incontrato Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino era intervenuto ieri alla prima giornata del simposio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (LAPRESSE)

Zelensky, incontro con oltre 30 ad italiani sulla ricostruzione

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. (Governo)

Smettere di inviare armi non vuol dire pace, abbiamo creato lo stallo per costruire la pace, penso che abbiamo fatto la cosa giusta che nell’interesse nazionale italiano”. Quella guerra era nata come un’operazione lampo, invece assistiamo a uno stallo. (Il Fatto Quotidiano)

Durante l'incontro, le parti hanno discusso della ricostruzione postbellica dell'Ucraina. (Il Piccolo)