Spalletti: ho visto la voglia della squadra di tenere schiena dritta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Spalletti: ho visto la voglia della squadra di tenere schiena dritta 06 settembre 2024 Roma, 5 set. - "Ho visto la voglia di tenere la schiena dritta dei nostri calciatori e di non avere l'arrendevolezza di portarsi dietro i rimpianti di quella partita, perché quella è una cosa che non dobbiamo assolutamente fare". Così il ct della Nazionale Luciano Spalletti al termine del raduno a Coverciano, prima di partire con il gruppo azzurro per Parigi, dove ci sarà la prima sfida stagionale contro la Francia, valida per la Nations League (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

LAVORO – Alberto Rimedio, telecronista della sfida di ieri sera tra Francia e Italia, al termine della roboante vittoria degli Azzurri a Parigi ha parlato del tris di Luciano Spalletti negli studi di Rai Sport. (Inter-News)

Le probabili formazioni di Francia-Italia, partita del Gruppo A2 della Nations League. Così in campo stasera al 'Parco dei Principi' di Parigi? (Pianeta Milan)

In un lungo articolo per Repubblica, Paolo Condò analizza il momento del calcio italiano ad ampio respiro, partendo dal ritorno in campo dell'Italia fino alla riorganizzazione tecnica federale auspicata da Gravina: "Mentre stasera la Nazionale di Spalletti prova a riannodare il filo spezzato a Berlino mettendo la testa nelle fauci del leone francese — e ripartire da un confronto impossibile può anche essere un bene — i famosi “saggi” dei club evocati da Gravina il giorno dopo il fallimento europeo (Marotta, Giuntoli, Marino, Sartori e altri ne verranno) hanno ricevuto comunicazione che presto verrà fissata un’agenda di lavoro. (TUTTO mercato WEB)

Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. (TuttoHellasVerona)

L’Italia vista contro la Francia: di seguito un articolo tratto dal sito www.sportmediaset.mediaset.it. Se il buongiorno si vede dal mattino, la vittoria sulla Francia in Nations League regala fiducia in vista del percorso azzurro verso le qualificazioni ai Mondiali 2026. (Terzo Tempo Napoli)

LA PROBABILE FORMAZIONE ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. (Fcinternews.it)