On. Nevi: sullo ius scholae Forza Italia mantiene le idee di Silvio Berlusconi. Non è svolta a sinistra'

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Quella di Forza Italia non è una "svolta a sinistra. Noi abbiamo le nostre proposte e quando le riteniamo giuste ed equilibrate non ci preoccupiamo di chi le condivide e chi non le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa sta succedendo? "Io distinguerei le cose. Ettore Rosato, vicesegretario di Azione, il tema della cittadinanza è ritornato al centro della discussione politica e le convergenze tra partiti liberali di diversa estrazione lasciano presagire nuovi scenari all’orizzonte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Apertura di Forza Italia Cosa ne pensa la politica? (Orizzonte Scuola)

/08/2024 06:00:00 (Tp24)

Rosato (Azione): "Sì a Forza Italia sullo ius scholae"

Tra gli ospiti del talk il condirettore di Libero Pietro Senaldi, che ha detto: "Due giorni fa è uscito un report che dice che è calato in maniera importante il numero di immigrati clandestini, e il vero successo di questo governo è proprio la lotta all'immigrazione clandestina. (Liberoquotidiano.it)

Di Massimo Lodi (malpensa24.it)

Archiviata momentaneamente, anche dalle opposizioni, l'ipotesi dello Ius soli, sulla quale la chiusura della maggioranza è netta, si fa strada sempre più l'idea di uno Ius scholae, legato alla frequentazione di cicli di studio nel nostro Paese da parte di bambini nati da genitori immigrati. (La Stampa)