Da Jfk a Reagan, i presidenti colpiti prima di Trump

Da Jfk a Reagan, i presidenti colpiti prima di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

La violenza politica negli Usa ha colpito varie volte l’inquilino della Casa Bianca prima dell’ex presidente Donald Trump . Quattro dei 46 presidenti americani sono stati assassinati: il primo fu Abramo Lincoln nel 1865, poi toccò a James Garfield nel 1881, seguito da William McKinley nel 1901. Ma quello che ha scosso di più l’America è stato sicuramente l’uccisione di John Kennedy il 22 novembre del 1963, mentre attraversava con il corteo presidenziale Dealey Plaza a Dallas, in Texas (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un individuo, in seguito identificato come Thomas Matthew Crooks, ha violato con preoccupante facilità i protocolli di sicurezza, posizionandosi in un punto strategico per colpire, causando un’ondata di critiche verso il Secret Service e le forze di polizia per il mancato intervento preventivo. (Nicola Porro)

Probabilmente, mentre veniva spostato il materiale, l’operaio è stato urtato dalla pala di un escavatore. È accaduto nella zona industriale di Macchiareddu. (Frosinone News)

Si chiamava Thomas Matthew Crooks e aveva vent’anni, il ragazzo che ieri ha cercato di uccidere Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. Gli investigatori stanno ancora cercando di capire il motivo dell’attentato, ma sembrano orientati a pensare che si è trattato di un’azione solitaria, non di un’operazion… (la Repubblica)

Attentato a Donald Trump: la scena ripresa da altre angolazioni, la rabbia del pubblico e le accuse ai giornalisti: “È colpa vostra”

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Sangue sulla campagna elettorale per le Presidenziali. A sparare è stato un 20enne che si era appostato su un tetto a 150 metri dal punto dove si trovava il candidato repubblicano (Il Cittadino)

Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (Il Messaggero Veneto)

Prima dello sparo che ha ferito l’ex presidente all’orecchio alcuni addetti alla sicurezza fanno spostare delle persone che si trovano vicino al palco, sul tetto di un magazzino ci sono dei cecchini che evidentemente non colgono il pericolo in tempo. (Il Fatto Quotidiano)