La Casa Bianca e lo scandalo Signal, ora Waltz può saltare: «Tutti nella Casa Bianca sono d'accordo su una cosa: è un idiota»
La Casa Bianca ammette che c’è stato «un errore» nella gestione delle informazioni sugli attacchi agli Houthi sulla piattaforma Signal e che ci saranno «cambiamenti, in modo che una cosa del genere non succeda mai più», afferma la portavoce Karoline Leavitt, la quale però continua a sottolineare che la questione viene pompata in modo esagerato dai media. Solo qualche repubblicano, in un partito schierato in maniera massiccia con il presidente, si fa avanti pubblicamente per chiedere chiarezza sulla questione: il presidente della commissione Forze Armate del Senato Roger Wicker, in una lettera firmata insieme al principale collega democratico nella commissione, chiede all’ispettore generale del dipartimento della Difesa di aprire un’indagine. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Ora questa posizione viene smentita dal giornalista Jeffrey Goldberg, che erroneamente era stato incluso in questa chat sull'app Signal. È questa la linea di difesa adottata dal governo degli Stati Uniti - e in particolare da Tulsi Gabbard, direttore della Cia - sulla chat in cui erano stati pubblicati i piani di guerra dell'attacco agli Houthi. (Today.it)
Signal è abbastanza sicuro per la CIA e per il CISA. Lo è anche per te? Redazione RHC : 29 Marzo 2025 21:15 (Red Hot Cyber)
Il caso della chat su Signal che ha permesso al direttore dell’Atlantic Jeffrey Goldberg di avere informazioni sull’attacco in Yemen delle forze armate statunitensi sta sollevando una bufera che scuote i vertici della Casa Bianca (WIRED Italia)
Un gruppo ristretto in cui proprio Jeffrey Goldberg era stato inserito per errore dal consigliere per la Sicurezza Nazionale Michael Waltz. Come ha scritto - la vita dei militari americani. (ilmessaggero.it)
Con il presidente americano Trump che scatena una guerra commerciale, il presidente turco Erdogan che arresta il suo principale avversario e il presidente russo Putin che esige che si tolgano le sanzioni occidentali prima ancora di acconsentire alla firma di un cessate-il-fuoco minimo in Ucraina, potrebbe sembrare strano concentrarsi su un esempio di incompetenza da parte dei funzionari americani… (La Stampa)
Di storico, Manuale per signorine non ha niente: non la paternità letteraria, come invece Il Gattopar... (La Verità)