Valentina Gemignani è il nuovo Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura
Dopo i polveroni, gli scandali e le inchieste delle ultime settimane, si torna a parlare del Ministero della Cultura, questa volta per via di una nomina. Dopo la designazione e le turbolente dimissioni di Francesco Spano a Capo di Gabinetto del dicastero guidato da Alessandro Giuli, il Ministro ha nominato una nuova figura che ricoprirà questo ruolo: si tratta di Valentina Gemignani, attualmente vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze. (Artribune)
La notizia riportata su altri giornali
Gemignani è dirigente di prima fascia del Mef dal 2020 dove ricopre gli incarichi di direttore generale della direzione dei servizi del Tesoro del Dipartimento dell'Amministrazione generale, del personale e dei servizi, oltre che, appunto, di vice capo di gabinetto. (la Repubblica)
LaPresse Prende il posto di Francesco Spano dopo le sue dimissioni avvenute la settimana scorsa (LAPRESSE)
Sarà Valentina Gemignani , secondo quanto si apprende da diverse fonti, il nuovo capo di Gabinetto del ministero della Cultura guidato da Alessandro Giuli. (Il Fatto Quotidiano)
E’ Valentina Gemignani la nuova Capo di gabinetto al ministero della Cultura, dirigente del Tesoro e di prima fascia del Mef dal 2020. Dopo Gilioli e poi Francesco Spano, Alessandro Giuli per il suo ministero sceglie ora una donna, dopo aver dato corso a una più equa parità di genere anche sui membri della commissione per i fondi al cinema. (LAPRESSE)
CHIETI. La scelta è caduta sulla 52enne teatina, dirigente del Tesoro dal 2020 dove ricopre gli incarichi di direttore generale della direzione dei servizi del Dipartimento dell'Amministrazione generale, del personale e dei servizi, oltre che, appunto, di vice capo di gabinetto. (Il Centro)
L’abruzzese Valentina Gemignani capo di gabinetto del ministro Giuli. (Il Capoluogo)