Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere La Svizzera vuole sviluppare grandi parchi solari in alta montagna per generare energia rinnovabile supplementare, specialmente durante l'inverno. Il primo grosso progetto del programma governativo "Solar Express" è in costruzione nei pressi del villaggio di Sedrun, nei Grigioni. 3 minuti Tra preoccupazioni legate alla crisi climatica e all’approvvigionamento energetico, due anni fa il Parlamento svizzero ha approvato una legge per semplificare e accelerare la costruzione di grandi parchi solari in alta montagna. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Nei suoi 70 anni il Cern è al servizio della collaborazione pacifica al di là di ogni confine: così Fabiola Gianotti, direttrice generale del centro di riferimento internazionale per la fisica delle particelle, ha aperto a Ginevra la cerimonia per le celebrazioni del settantesimo compleanno del Cern, alla presenza di tutti i capi di stato europei tra i quali il presidente Mattarella. (L'Eco di Bergamo)

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato oggi la sede dell'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati a Ginevra. La visita, a 70 anni esatti dalla... (Virgilio)

"Sono qui per la prima volta da Presidente della Repubblica italiana per rendere omaggio a quello che è sempre di più un punto cruciale per la vita internazionale, da cui arriva un costante richiamo alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il personale della Digos di Taranto, coadiuvato da investigatori della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha proceduto all’esecuzione del decreto di perquisizione e contestuale sequestro emesso dalla D. (Tarantini Time Quotidiano)

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (OglioPoNews)

L"Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) "é un punto cruciale, sempre di più, della vita internazionale, perchè è un costante richiamo, sempre più necessario, a quanto sembra, alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. (ilmessaggero.it)