Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere

Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere La Svizzera vuole sviluppare grandi parchi solari in alta montagna per generare energia rinnovabile supplementare, specialmente durante l'inverno. Il primo grosso progetto del programma governativo "Solar Express" è in costruzione nei pressi del villaggio di Sedrun, nei Grigioni. 3 minuti Tra preoccupazioni legate alla crisi climatica e all’approvvigionamento energetico, due anni fa il Parlamento svizzero ha approvato una legge per semplificare e accelerare la costruzione di grandi parchi solari in alta montagna. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. (Meteo Italia)

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Progredire significa impegno comune perché il Centro possa continuare ad esercitare il suo ruolo di eccellenza, contribuendo alla leadership europea in un settore chiave per l'autonomia strategica del Continente". (Tuttosport)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali

"Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruire e di un futuro comune, non compatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto. (il Dolomiti)

Il presidente della Repubblica alla cerimonia del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (LAPRESSE)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali Roma, 1 ott. Il sostegno e l'apprezzamento all'agenzia è elevatissimo e assolutamente pieno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)