Instagram e gli adolescenti: Facebook pubblica alcuni documenti controversi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcune slide contenute in questa serie di documenti mettono nero su bianco il modo in cui il colosso di Mark Zuckerberg svolge delle analisi interne sui propri servizi: un’annotazione in particolare ha come titolo “Un adolescente su cinque afferma che Instagram li fa sentire peggio con se stessi, con le ragazze provenienti dal Regno Unito tra le più negative.”. I documenti rilasciati da Facebook, evidentemente per calmare le acque, è probabile che avranno un effetto boomerang sul modo in cui l’azienda gestisce i propri affari e soprattutto il modo in cui cerca di attrarre (o trattenere) i giovani all’interno della sua piattaforma. (TuttoAndroid.net)
Su altri media
Ora puoi avviare chat di gruppo tra app sia con gli amici di Messenger che di Instagram“, si apprende dalla nota pubblicata dalla compagnia. Inoltre, la compagnia annuncia anche l’introduzione degli indicatori di digitazione nelle chat di gruppo sia su Facebook Messenger che nei DM di Instagram, mentre sono in arrivo anche nuovi temi per le chat. (TuttoAndroid.net)
Facebook: l'inchiesta finale (Einaudi, 2021) è il libro di Sheera Frenkel e Cecilia Kang che riunisce i reportage delle due giornaliste statunitensi, scritti per il New York Times, sull'ingerenza della Russia nelle elezioni americane del trionfo trumpiano. (doppiozero)
Adesso arriva un’altra novità: gli utenti Instagram possono partecipare alle chat di gruppo di Messenger (e viceversa). L’anno scorso è stato annunciato, e poi lanciato, il primo tassello di questa strategia: gli utenti Instagram e Messenger possono chattare tra di loro usando le loro app, senza dover per forza scaricare anche l’altra. (Libero Tecnologia)
Facebook ha annunciato che porterà i Reels nella sua app per iOS e Android. I video su Facebook potranno essere creati da effetti, testo, musica e altri elementi, con un concetto quasi interamente ispirato a TikTok, mentre i creator di Instgram potranno decidere se pubblicare i reel solo sulla piattaforma o anche su Facebook. (iPhone Italia)
In fase di test anche la possibilità di condividere i Reels su Facebook passando per Instagram: in modo simile a quel che accade con i post, alcuni utenti potranno già sperimentare la funzione che consente di condividere i Reels anche su Facebook nel momento della pubblicazione su Instagram. (HDblog)
Addirittura fasce come 0 – 5 anni o 5 – 10 anni risultano assai misteriose. Ma evidentemente Facebook ritiene di poter sfruttare commercialmente persino questi bimbi così piccoli. (iLoveTrading)